Non solo abbiamo sviluppato un nuovo sito web, ma anche uno eco-compatibile e coerente con i nostri purificatori d'aria eco-compatibili. Questa scelta significa che il nostro sito web è molto più di una vetrina della nostra attività. È il simbolo del nostro impegno per la transizione ecologica🌳.
Sapevate che la diffusione della tecnologia digitale ha un impatto ecologico tutt'altro che trascurabile? Il digitale è responsabile del 2%-4% delle emissioni di gas serra (il doppio del trasporto aereo civile, per esempio). Lo sviluppo di un sito web eco-compatibile contribuisce alla sobrietà digitale e riduce l'impronta di carbonio migliorandone l'efficienza.
"Meno è meglio" è un adagio pertinente nel settore del web. In un momento in cui molti siti web sono sovraccarichi, abbiamo scelto alcuni principi orientati a un uso ragionato delle risorse:
Con percorsi più accessibili, abbiamo ridotto il numero di pagine e ottimizzato il contenuto del nostro sito. Soddisfa le vostre esigenze essenziali senza aggiungere funzionalità superflue.
I file multimediali (immagini, video, documenti...) sono stati compressi senza perdere qualità. Inoltre, i video non vengono riprodotti automaticamente. Così, più leggere ed efficienti, le pagine del nostro sito si caricano molto più velocemente.
Abbiamo ridotto il più possibile il peso delle nostre pagine: il nostro sito è passato da 890Mb a 180Mb. Abbiamo quindi ridotto il flusso di dati, ma anche il consumo di energia da parte dei nostri centri dati* (mentre ospitano questi dati) e dei nostri utenti (mentre li consultano).
L'esperienza di navigazione è stata semplificata per soddisfare i requisiti dei motori di ricerca (in particolare Google) in termini di velocità di caricamento delle pagine. Questo offre molti vantaggi in termini di ergonomia, efficienza e consultazione.
Pertanto, il nostro sito web è eco-compatibile sin dalla sua creazione, progettazione e gestione. Mettiamo in pratica i principi dell'eco-sviluppo per ridurre l'uso delle risorse senza perdita di prestazioni e rendere così la vostra navigazione meno dispendiosa dal punto di vista energetico.
E non è tutto! Un sito web ecologico è una risorsa per l'esperienza dell'utente: condividete con noi le vostre impressioni e i vostri suggerimenti durante la vostra prima navigazione.
Buona visita!
*Il centro dati che ospita il sito web di TEQOYA è uno dei più efficienti a livello globale.
Gli ambienti naturali sono ricchi di ioni negativi. È proprio questo il principio su cui si basa lo ionizzatore d'aria. Tuttavia, sapete come questa tecnologia riesce a catturare le particelle inquinanti contenute nell'aria interna per purificare la vostra casa? casa?
Nel dicembre 2019, un virus respiratorio della famiglia dei Coronavirus è comparso nella regione di Wuhan in Cina e si è ora diffuso in tutti i continenti.
Purificare l'aria interna proteggendo la salute e il pianeta è possibile! Dite addio ai filtri e lasciate spazio agli ioni negativi: scegliete un purificatore d'aria eco-responsabile che ridurrà facilmente il consumo di energia e di risorse.