Your browser does not support JavaScript!
Come tutti gli altri, usiamo i cookie. Puoi saperne di più sul loro utilizzo leggendo la nostra politica sulla privacy.

Comunicare senza inquinare: anche il nostro sito web è eco-friendly

Il nuovo sito web di TEQOYA limita le emissioni di CO2: - 33% rispetto al vecchio.

Perché sviluppare un sito web ecologico?

Non solo abbiamo sviluppato un nuovo sito web, ma anche uno eco-compatibile e coerente con i nostri purificatori d'aria eco-compatibili. Questa scelta significa che il nostro sito web è molto più di una vetrina della nostra attività. È il simbolo del nostro impegno per la transizione ecologica🌳.

Sapevate che la diffusione della tecnologia digitale ha un impatto ecologico tutt'altro che trascurabile? Il digitale è responsabile del 2%-4% delle emissioni di gas serra (il doppio del trasporto aereo civile, per esempio). Lo sviluppo di un sito web eco-compatibile contribuisce alla sobrietà digitale e riduce l'impronta di carbonio migliorandone l'efficienza.

"Meno è meglio" è un adagio pertinente nel settore del web. In un momento in cui molti siti web sono sovraccarichi, abbiamo scelto alcuni principi orientati a un uso ragionato delle risorse:

  • Semplice

    Con percorsi più accessibili, abbiamo ridotto il numero di pagine e ottimizzato il contenuto del nostro sito. Soddisfa le vostre esigenze essenziali senza aggiungere funzionalità superflue.

  • Veloce

    I file multimediali (immagini, video, documenti...) sono stati compressi senza perdere qualità. Inoltre, i video non vengono riprodotti automaticamente. Così, più leggere ed efficienti, le pagine del nostro sito si caricano molto più velocemente.

  • Basso consumo energetico

    Abbiamo ridotto il più possibile il peso delle nostre pagine: il nostro sito è passato da 890Mb a 180Mb. Abbiamo quindi ridotto il flusso di dati, ma anche il consumo di energia da parte dei nostri centri dati* (mentre ospitano questi dati) e dei nostri utenti (mentre li consultano).

  • Orientato all'utente

    L'esperienza di navigazione è stata semplificata per soddisfare i requisiti dei motori di ricerca (in particolare Google) in termini di velocità di caricamento delle pagine. Questo offre molti vantaggi in termini di ergonomia, efficienza e consultazione.

Pertanto, il nostro sito web è eco-compatibile sin dalla sua creazione, progettazione e gestione. Mettiamo in pratica i principi dell'eco-sviluppo per ridurre l'uso delle risorse senza perdita di prestazioni e rendere così la vostra navigazione meno dispendiosa dal punto di vista energetico.

E non è tutto! Un sito web ecologico è una risorsa per l'esperienza dell'utente: condividete con noi le vostre impressioni e i vostri suggerimenti durante la vostra prima navigazione.

Buona visita!

*Il centro dati che ospita il sito web di TEQOYA è uno dei più efficienti a livello globale.

 

Informazioni sulla qualità dell'aria e notizie da TEQOYA

Come funziona uno ionizzatore d'aria?

27 novembre 2021
#Essenziale  

Gli ambienti naturali sono ricchi di ioni negativi. È proprio questo il principio su cui si basa lo ionizzatore d'aria. Tuttavia, sapete come questa tecnologia riesce a catturare le particelle inquinanti contenute nell'aria interna per purificare la vostra casa? casa?

Leggi di più...

I depuratori d'aria sono efficaci contro i virus, in particolare contro il coronavirus COVID-19?

20 ottobre 2020
#Virus e microrganismi   #Essenziale  

Nel dicembre 2019, un virus respiratorio della famiglia dei Coronavirus è comparso nella regione di Wuhan in Cina e si è ora diffuso in tutti i continenti.

Leggi di più...

What is eco-responsibility?

27 ottobre 2021
#Essenziale  

Purificare l'aria interna proteggendo la salute e il pianeta è possibile! Dite addio ai filtri e lasciate spazio agli ioni negativi: scegliete un purificatore d'aria eco-responsabile che ridurrà facilmente il consumo di energia e di risorse.

Leggi di più...

Scoprite tutti i nostri articoli

Scopri i nostri altri articoli del blog #Vedi tutti i nostri articoli #Eventi#L'essenziale