Your browser does not support JavaScript!
Come tutti gli altri, usiamo i cookie. Puoi saperne di più sul loro utilizzo leggendo la nostra politica sulla privacy.

Test e certificati: la prova dell'efficacia dei purificatori d'aria TEQOYA

Efficacité des ioniseurs d'air TEQOYA

Test e certificati: la prova dell'efficacia dei purificatori d'aria TEQOYA

Testati e certificati da laboratori indipendenti francesi e stranieri, i purificatori d'aria TEQOYA sono efficaci contro il 99,9% delle particelle inquinanti: inquinamento urbano, virus, batteri, allergeni, muffe e persino particelle ultrafini.

È possibile scaricare tutti i nostri test e certificati in un archivio compresso .zip facendo clic sul pulsante in fondo a questa pagina.

I nostri prodotti La nostra tecnologia

Test sul campo con professionisti e privati

In collaborazione con RESPIRE (l'associazione nazionale francese per la qualità dell'aria), test della nostra tecnologia e-filtration in situ e dell'efficienza nell'uso dei purificatori d'aria ALANA™ distribuiti su una grande superficie (come una classe), invece di utilizzare un singolo dispositivo di grandi dimensioni. Riduce l'inquinamento da particolato di circa un fattore 2.

Leggi il rapporto di prova

Con il sostegno del comune di Aubervilliers, della comunità Plaine Commune, della piattaforma di innovazione guidata dal gruppo VINCI e con l'assistenza di VEOLIA, sperimentiamo la nostra tecnologia e-filtration in un asilo con un confronto tra stanze attrezzate e stanze di controllo. Riduzione dell'inquinamento da particolato di circa un fattore 3 nelle aule attrezzate.

Leggi il rapporto

TEQOYA logo

Misurazione della polvere nella bottega di falegnameria di Romain Maldague a Parigi e valutazione dell'efficacia dei purificatori d'aria ALANA™. Enfasi sull'importanza della posizione del purificatore d'aria e dei vantaggi della purificazione distribuita. Riduzione della contaminazione da polvere di circa un fattore 3.

Leggi l'articolo

Purification des espaces de travail

In collaborazione con il gruppo francese di abbigliamento prêt-à-porter Beaumanoir per purificare i loro locali a Shanghai. Purificatori d'aria TEQOYA sospesi dal soffitto in un edificio di 2000 m². Due campagne di misurazione in situ effettuate a una settimana di distanza, con diversi punti di misurazione delle particelle. In 2 ore di funzionamento, l'inquinamento da particolato è stato ridotto di tre volte nei 2000 m² di spazio aperto attrezzato.

Leggi il rapporto di prova

Laboratoire français certam

Misure di particelle fini ed ultrafini in una stanza di 20 m² con un'altezza del soffitto di 2,50 m, effettuate dal laboratorio CERTAM. La porta della camera da letto era chiusa durante le prove. Risultato: 15 minuti dopo l'accensione del purificatore d'aria, l'inquinamento da particolato è stato ridotto dell'80%.

Leggi il rapporto di prova

Test su germi e microorganismi

Certification KCL

Test di laboratorio sul virus dell'H1N1. Una serie di campioni è stata sottoposta a ionizzazione controllata. Dopo 25 minuti, il numero di particelle virali era diminuito di circa il 75%.

Leggi il rapporto di prova

Efficace contre les bactéries

Test di laboratorio sui batteri responsabili di problemi gastrointestinali. È stata raggiunta una percentuale di eliminazione del 95% dei batteri in 2 ore.

Leggi il rapporto di prova

Certification KCL

Test di laboratorio sui batteri Klebsiella Pneumoniae, responsabili di infezioni ospedaliere (infezioni contratte in ospedali). È stata raggiunta una percentuale di eliminazione dei batteri del 99,9% in 3 ore.

Leggi il rapporto di prova

Certification KCL

Test di laboratorio sui batteri Staphylococcus Aureus, responsabili di infezioni ospedaliere. È stata raggiunta una percentuale di eliminazione dei batteri del 99,9% in 3 ore.

Leggi il rapporto di prova

TEST SU PARTICELLE FINO A 7 NANOMETRI

Laboratoire français certam

Test di laboratorio sulle particelle di fumo di sigaretta, di dimensioni simili a quelle emesse da motori a benzina e diesel. Stanza di prova di 75 m³. La densità delle particelle si riduce della metà dopo 40 minuti. Efficacia omogenea su tutto lo spettro di dimensioni delle particelle (da 40 nanometri a 1 micron).

Guarda il video

Leggi il rapporto di prova

Laboratoire français certam

Test di laboratorio sulle particelle ultrafini nella cabina di un camion. L'inquinamento da particolato nella cabina si riduce del 3 dopo 5 minuti di utilizzo di TEQOYA Nomad.

Leggi il rapporto di prova

Laboratoire français certam

Test di laboratorio sulle particelle ultrafini nella cabina di un veicolo recente dotato di un filtro di classe F9. Dopo 250 secondi di utilizzo di TEQOYA Nomad viene raggiunta una percentuale di rimozione delle particelle del 90%.

Leggi il rapporto di prova

Test sull'assenza di ozono e sicurezza

Certification intertek

Misurazione in laboratorio delle emissioni di ozono, secondo il test normativo applicato ai purificatori d'aria per ottenere la certificazione CE. Livello misurato ben al di sotto del requisito normativo, all'interno della soglia di sensibilità del dispositivo di misura.

Leggi il rapporto di prova

Laboratoire français certam

Misurazione in laboratorio delle emissioni di ozono, mediante accumulo in una camera ermetica da 1 m³ per oltre 12 ore. Livello misurato molto basso, senza variazioni attribuibili al purificatore d'aria TEQOYA.

Leggi il rapporto di prova

Laboratoire français certam

Misurazione in laboratorio del potenziale ossidante globale mediante il metodo RPE, per rilevare la presenza di qualsiasi composto chimico con potenziale ossidante. L'utilizzo del purificatore d'aria TEQOYA non ha alcun effetto sul potenziale ossidante complessivo dell'aria.

Leggi il rapporto di prova

Test sui VSOC

Laboratoire français certam

I purificatori d'aria TEQOYA sono stati testati sugli SVOC (composti organici semivolatili). In effetti, l'uso dei nostri dispositivi esaspera il decadimento dell'aerosol particellare osservato durante l'evaporazione dei terpeni.

Leggere il rapporto di prova

Glossario

  • CE: marchio creato in base alla legislazione europea, indica la conformità di un prodotto ai requisiti comunitari che incombono al fabbricante del prodotto.
  • INTERTEK: leader mondiale nell'assicurazione della qualità, questa rete internazionale di laboratori di certificazione conta 1.000 siti in oltre 200 Paesi.
  • CERTAM: questo laboratorio francese è un centro di ricerca e trasferimento tecnologico del CNRS, il principale centro di ricerca pubblico francese. Le sue competenze e il suo know-how nel campo della generazione e della metrologia di aerosol fini e ultrafini (particelle) sono riconosciuti a livello nazionale e internazionale.
  • Guangzhou Industrial Microbiology Testing Centre: è rinomato per i test di qualità sui depuratori d'aria, sui prodotti per la disinfezione, ecc.