Your browser does not support JavaScript!
Come tutti gli altri, usiamo i cookie. Puoi saperne di più sul loro utilizzo leggendo la nostra politica sulla privacy.

Domande frequenti

Quale è la differenza tra ionizzatori e purificatori d'aria TEQOYA?

Gli I ionizzatori TEQOYA offrono la migliore combinazione tra efficienza, sicurezza, facilità d'uso e durata:

  • Producono fino a 140.000 ioni negativi per cm3, non richiedono filtri (e quindi nessun costo di sostituzione del filtro)
  • grazie alla tecnologia brevettata Teqoya, non producono ozono; rimuovono le particelle inquinanti dall'aria ambientale fino a quelle più fine (il più pericoloso per la salute)
  • non richiedono manutenzione e non consumano tanta energia
  • sono completamente silenziosi: 0 dB
  • sono garantiti per 10 anni

Torna in cima

Che cosa dimostra la sicurezza degli ionizzatori TEQOYA?

Gli ionizzatori TEQOYA sono al 100% safe. La sicurezza degli ioni negativi, anche in quantità molto elevate, è stata stabilita da numerosi studi. I nostri dispositivi hanno una potenza elettrica estremamente bassa e la radiazione emessa è direttamente correlata al consumo di energia. La corrente elettrica che il purificatore d'aria può generare è mille volte inferiore alla soglia di pericolo della corrente elettrica per la salute (1 mA). Potete dormire sulle vostre 2 orecchie!

Torna in cima

Perché scegliere uno Ionizzatore TEQOYA piuttosto che un purificatore d'aria basato su un filtro?

La nostra soluzione per la pulizia dell'aria è molto diversa da quella offerta dai purificatori d'aria convenzionali, i cui filtri devono essere sostituiti regolarmente e il cui rumore della ventola è fastidioso nell'uso continuo. Inoltre, il loro elevato consumo di energia contribuisce ad aumentare l'impronta di carbonio, come si è visto nelle regioni in cui la purificazione dell'aria è ampiamente utilizzata, come la Cina. I dispositivi TEQOYA purificano l'aria interna diffondendo ioni negativi direttamente nel volume della stanza, senza apporto di aria. Nella progettazione di questa tecnologia è stata posta grande attenzione per garantire la sua sicurezza, che è stata verificata attraverso diversi protocolli di test. Questo principio di funzionamento permette davvero l'uso continuo, tutto l'anno, di un purificatore d'aria Teqoya: silenzioso, senza filtri, di facile manutenzione, efficiente dal punto di vista energetico (3€ all'anno di elettricità) e costruito per durare (prodotto in Francia e garantito per 10 anni).

Torna in cima

Che tipo di miglioramenti posso aspettarmi di percepire rapidamente?

Se avete problemi di odore persistenti a casa e state cercando di pulire l'aria, gli odori svaniranno entro pochi giorni dall'accensione del ionizzatore. Gli odori di tabacco freddo dopo una cena svaniscono anche la mattina del giorno successivo. D'altra parte, sentirete un'aria più fresca come se foste all'aperto, specialmente se vivete in un'aria che si sente "confinata".

Torna in cima

Le particelle ionizzate sono pericolose per l'uomo una volta sui muri?

Magari potrete notare un sottile strato di polvere attorno al vostro ionizzatore d'aria dopo alcune settimane o mesi a secondo del livello di inquinamento del area in cui vivete. Diverse della polvere, le particelle ionizzati non sono volatili perché sono legati elettrostaticamente alle pareti. Le vostre mucose e gli alveoli polmonari sono protetti. Avete solo bisogno di fare la vostra solita pulizia del pavimento o della parete per sbarazzartene.

Torna in cima

Non è pericoloso per me o per i miei figli dormire cosi vicino ad un purificatore d'aria?

Non c'è assolutamente nessun pericolo. La sicurezza degli ioni negativi, anche in quantità molto elevate, è stata stabilita da numerosi studi. I nostri dispositivi hanno una potenza elettrica estremamente bassa e le radiazioni emesse sono direttamente correlate col consumo di energia. La corrente elettrica che il purificatore d'aria può generare è un milione di volte inferiore alla soglia di pericolo della corrente elettrica per la salute (1mA) . Potete dormire sulle vostre 2 orecchie!

Torna in cima

I ionizzatori TEQOYA mirano su una dimensione particolare di particelle?

L'influenza benefica della ionizzazione è di ridurre il numero di particelle nell'aria, indipendentemente dalle loro dimensioni. Anche la quantità di particelle su nanoscala è ridotta, come hanno dimostrato i nostri test in laboratorio. Questa diminuzione è benefica per la nostra salute, come dimostrato da sempre più studi sull'influenza delle particelle ultrafini, come anche riportato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Torna in cima

Non succede niente quando collego il mio ionizzatore.

Gli ionizzatori d'aria TEQOYA sono estremamente discreti e fanno il loro lavoro in assoluto silenzio: nessun rumore, nessun odore, nessun flusso d'aria. Il modo più semplice per verificare che sia in esecuzione è di avvicinare lentamente il dito a uno dei punti degli aghi sulla faccia anteriore, a uno o due millimetri. Dovreste quindi sentire un lieve ronzio o sfrigolio e possibilmente sentire una piccola scossa elettrica. Non vi preoccupare, non c'è pericolo, dimostra solo che lo ionizzatore funziona. (Se non sentite questo ronzio, togletevi le scarpe! Le suole delle vostre scarpe sono elettricamente isolanti e possono prevenire il fenomeno elettrico che genera questo sfrigolio.)

Torna in cima

Come posso essere sicuro che il mio ionizzatore funzioni davvero?

Tirate delicatamente il dito a una o due millimetri di distanza da una delle punte dell'ago sul lato anteriore del ionizzatore. Sentirete un lieve ronzio o sfrigolio e sentirete una piccola scarica elettrica. Non preoccuparvi, non c'è pericolo, dimostra che lo ionizzatore funziona perfettamente. Se non sentite un ronzio, togletevi le scarpe! I plantari sono elettricamente isolanti e possono prevenire il fenomeno elettrico che genera questo sfrigolio.

Torna in cima

Gli ionizzatori TEQOYA saranno sempre meno efficaci nel tempo?

Garantiti 10 anni, i nostri purificatori d'aria TEQOYA hanno un'efficienza costante, questo è uno dei nostri vantaggi principali rispetto ai depuratori classici! Assicuratevi che non siete posizionati troppo vicini ad un oggetto in metallo (un tavolo in metallo per esempio) perché questo oggetto attirerebbe il flusso di ioni negativi prodotti dal dispositivo.

Torna in cima

Non c'è collegamento a terra in un veicolo, come funziona il dispositivo ?

In un veicolo, non c'è una connessione a terra in quanto tale, ma la terra del veicolo è sufficiente per far funzionare l'unità, e questa è quella utilizzata tramite le prese da 5V o 12V nel veicolo. Nel funzionamento a tempo, piccole cariche elettriche vengono rimosse dal veicolo per attrito tra l'aria e la carrozzeria, o anche attraverso il contatto tra la terra e i pneumatici (che sono elettricamente isolanti, ma non per correnti dell'ordine dei nano-Ampere).

Torna in cima

Qual è la durata degli ioni negativi nell'aria ?

Gli ioni hanno vita breve nell'aria, ma ci sono decine di specie chimiche diverse chiamate ioni e ognuna ha la sua reattività chimica! La durata dipende da molti parametri: la composizione chimica della molecola e quindi la sua reattività, l'umidità ambientale, ecc. Tuttavia possiamo ritenere che la durata di vita degli ioni è breve (da qualche frazione di secondo a qualche minuto). Il mantenimento di un livello costante di ionizzazione nell'aria può essere spiegato da una produzione continua di ioni.

Torna in cima

Qual è la distanza di propagazione degli ioni negativi nell'aria ?

In aria rigorosamente ferma, la propagazione degli ioni è causata dalla loro attrazione da parte delle superfici della stanza. Grandi quantità di ioni sono misurate fino a 3-4 metri da uno ionizzatore. Nell'aria in movimento, proprio come in una stanza reale dove l'aria è trasportata dalle differenze di temperatura tra le superfici e dalla convezione dovuta alla ventilazione e alla presenza di occupanti, la propagazione degli ioni è ancora più favorita. La propagazione degli ioni può essere notevolmente migliorata se gli ioni sono emessi vicino a un flusso d'aria.

Torna in cima

Che tipo di manutenzione richiede il ionizzatore?

Il vostro ionizzatore aria non richiede più rimozione della polvere di quella generata da un oggetto su uno scaffale. Per pulire o spolverare il vostro ionizzatore, usate un semplice panno non fibroso, uno spolverino o il pennello più morbido del vostro aspirapolvere.
Potreste notare un sottile strato di polvere attorno allo ionizzatore dopo alcune settimane o mesi a seconda del livello di inquinamento nell'area in cui vivete. Fate la vostra solita pulizia delle superfici.

Torna in cima

Come devo posizionare il mio ionizzatore TEQOYA per garantire la massima efficienza?

Evitate di posizionarlo vicino o su un oggetto metallico perché attirarete il flusso di ioni negativi emessi dallo ionizzatore. La vicinanza del terreno non ha importanza, tuttavia consigliamo di usare il TEOQYA 200 con il suo piede. Inserite la base progettata per questo effetto sul retro del ionizzatore TEOQYA 200!, cosi lo isola dalla superficie su cui lo posizionate e aumenta il flusso naturale di ioni negativi In generale, cercate di mantenere una buona distanza tra aghi del dispositivo e qualsiasi oggetto o superficie. è meglio posizionare l'unità ad almeno 30 cm dalle pareti, da un lato per migliorare l'efficienza, dall'altro lato per evitare la comparsa di tracce sui muri (fenomeno che vediamo specialmente in aree molto inquinate).
Si consiglia di utilizzare il dispositivo costantemente, cosi è più efficiente. Con bassissimo consumo energetico (meno di € 10 di bolletta elettrica annuale) ed altissima affidabilità (10 anni di garanzia), anche quando andate in vacanza, potete lasciarlo funzionare in modo permanente!

Torna in cima

Quale è il tempo di utilizzo giornaliero?

Vi consigliamo di lasciare il purificatore d'aria sempre in esecuzione - ecco come otterrete la migliore qualità dall'aria. Il dispositivo è garantito per 10 anni, in funzionamento permanente. Consuma pochissima energia (meno di 2 Watt, meno di 10 € di bolletta elettrica all'anno).

Torna in cima

Devo mantenere la finestra chiusa affinché il ionizzatore sia efficace?

Vi consigliamo di aprire le finestre al mattino presto e alla sera, poiché questo è il modo migliore per ripulire l'aria interna, spesso più inquinata dell'aria esterna. Il resto della giornata potete andarvene lasciando il ionizzatore costantamente acceso, è cosi che ottenete la migliore qualità dell'aria. L'apparecchio funziona anche con la finestra aperta, se le correnti non sono forti, continuerà a purificare l'aria circostante. Il dispositivo è garantito per 10 anni, in funzionamento permanente. Consuma pochissima energia (meno di 2 Watt, meno di 10 € di bolletta elettrica all'anno).

Torna in cima

Quali sono le raccomandazioni per installare il mio ionizzatore ?

Le particelle possono accumularsi intorno all'apparecchio e lasciare tracce visibili sui mobili e le pareti vicine, specialmente quando l'aria è molto inquinata. Per quanto possibile, evitare di posizionare l'apparecchio troppo vicino alle pareti (mantenere una distanza minima di 30 cm) o a oggetti elettrici o metallici che limiterebbero la diffusione degli ioni e ridurrebbero l'efficienza.

Scegliete un posto facile da pulire, perché le sostanze inquinanti tendono ad essere attratte dalle superfici. Evitare le superfici difficili da pulire. Ricordatevi di pulire regolarmente le pareti vicino all'unità con un panno per limitare l'accumulo di polvere. Se le macchie appaiono nel tempo, può essere necessario, soprattutto quando l'aria è inquinata, usare una spugna per pareti (per esempio schiuma di melamina) e un detergente per pareti per pulire.

Torna in cima

Il mio ionizzatore è caduto accidentalmente a terra, cosa dovrei fare?

Il vostro ionizzatore TEQOYA è robusto e una caduta non dovrebbe influire sul suo normale funzionamento. Riportatelo nella posizione usuale e procedete al seguente controllo: avvicinate il dito a uno o due millimetri di una delle punte degli aghi che sono nei coni sulla parte anteriore del' ionizzatore. Se si sente un leggero ronzio e / o si sente una piccola scossa elettrica, ciò dimostra che lo ionizzatore è in uno stato di funzionamento e continuerà a fare il suo lavoro correttamente.

Torna in cima

L'acqua è stata rovesciata accidentalmente sul mio ionizzatore, cosa dovrei fare?

Scollegate lo ionizzatore e lasciatelo asciugare per una notte. Quindi collegatelo nuovamente e riaccendetelo. Quindi procedete alla verifica del suo buon funzionamento con la seguente procedura: avvicinate il vostro dito a uno o due millimetri da uno dei punti dell'ago che si trovano nei coni sulla parte anteriore del' ionizzatore. Se sentite un leggero ronzio e / o sentite una piccola scossa elettrica, questo dimostra che lo ionizzatore è funzionante e continuerà a svolgere correttamente il proprio lavoro.

Torna in cima

Vivo in campagna, ho davvero bisogno di un ionizzatore?

Per prima cosa, cercate di scoprire la qualità dell'aria nell'area in cui vivete. La campagna può essere inquinata anche da certe attività, ad esempio da un allevamento di maiali o dalla vicinanza di un aeroporto, anche a 50 km. La densità delle particelle può essere alto in alcune aree molto secche e la presenza di polline è anche un fastidio nelle zone più sane, in questo caso sarà necessario un inonizzatore dell'aria. Non è così facile assicurarsi che l'aria che respiriamo sia perfettamente sana, ma se i rapporti che potete trovare sulla qualità dell'aria intorno a voi sono buoni e non avete alcun sintomo di allergia o reazioni correlate per l'inquinamento atmosferico, siete fortunati. Divertitevi!

Torna in cima

Il mio ionizzatore produce sibili piccoli, è normale?

In alcuni casi, la deposizione di polvere sulle mani del dispositivo può causare un leggero sibilo. Per pulire o spolverare il vostro ionizzatore, usate un semplice panno non fibroso, un piumino o il pennello come parte più dolce del vostro aspirapolvere.
Quando l'umidità dell'aria è molto alta (superiore all'80%), il vostro ionizzatore potrebbe emettere un leggero sibilo. Per farlo sparire, è necessario che il tasso di umidità diminuisca. Un deumidificatore o un climatizzatore risolverà il problema ... a meno che non vi aspettate un miglioramento del tempo!
In ogni caso, tenete presente che questi fischietti non danneggiano il vostro dispositivo e non rappresentano un pericolo. Se spolverare o disidratare l'aria non è sufficiente per sopprimere il fischio, contattate il nostro servizio.

Torna in cima

Quale modello di ionizzatore TEQOYA dovrei scegliere?

Se desiderate respirare un aria più sana mentre dormite e avete la possibilità di mettere un dispositivo vicino al cuscino, allora optate per il ionizzatore dell'aria TEQOYA 200, è il compagno di sonno perfetto! È particolarmente consigliato per l'uso di tipo "near", sul comodino o sulla scrivania.
Se volete purificare l'aria di una grande stanza, fino a 50m2, optate per il ionizzatore d'aria TEQOYA 450. E per un'efficienza massima, installate un altro TEOQYA 200 ogni 15 m² aggiuntivi.

Torna in cima

Devo spegnere il ionizzatore se esco di casa per diversi giorni o per più tempo?

Vi consigliamo di lasciarlo collegato il più a lungo possibile e anche in modo continuo, anche se lasciate la vostra casa per lunghe vacanze. Il risultato sarà ancora migliore perché il ionizzatore può fare il suo lavoro continuamente e vi impedisce di tornare a casa in un'aria dove l'inquinamento si sarà accumulato di nuovo. Inoltre, consuma pochissima energia e ha una lunga vita, quindi i risparmi fatti spegnendolo di volta in volta (5 € all'anno al massimo) sono bassi rispetto ai benefici per la salute di un aria purificata in ogni momento.

Torna in cima

Come controllare il potenziale delle superfici nello spazio in cui è installato un TEQOYA? C'è un modo per neutralizzare questo potenziale ?

La maggior parte delle superfici degli edifici sono messe a terra elettricamente. I materiali da costruzione sono debolmente conduttivi, ma abbastanza per trasferire a terra le cariche elettriche emesse dallo ionizzatore. Per esempio, un'automobile è sufficientemente messa a terra dai suoi pneumatici, nonostante la conducibilità molto bassa della gomma, perché lo ionizzatore funzioni correttamente all'interno dell'automobile. Per quanto ne sappiamo, non è possibile misurare il potenziale elettrico (molto basso) dei materiali da costruzione, poiché questo da solo cambierebbe ciò che si sta cercando di misurare.

Torna in cima

Un diffusore di oli essenziali può essere usato contemporaneamente ad un purificatore d'aria TEQOYA ? Il diffusore sarà meno efficace ?

Il diffusore sarà effettivamente meno efficace. Tuttavia il diffusore invierà molti aerosol in poco tempo, quindi la riduzione sarà piccola finché il diffusore funziona. D'altra parte, quando il diffusore si ferma, la riduzione degli oli essenziali sarà molto più veloce con lo ionizzatore che senza.

Torna in cima