Your browser does not support JavaScript!
Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più...
Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più...

TEQOYA - ionizzazione dell'aria senza ozono

TEQOYA purificatori ionizzanti - Come funziona?

Un dispositivo unico per la generazione di ioni negativi, via sovraffollamento di plasma, che non produce né ozono né ossidi di azoto. Risultato di oltre 15 anni di ricerca e sviluppo, guidato dal professor Jacques Breton, soccio dell'Academy of Sciences di New York e ufficiale delle Palmes Académiques in Francia.

Questo purificatore d'aria include un numero senza pari di aghi che emettono ioni negativi, garantendo la massima efficienza e sicurezza.

Questo sistema è stato utilizzato in vivo per diversi anni in luoghi sensibili che accolgono pubblico (asili nido, studi medici, uffici).

Scopri i nostri rapporti sui test

La vostra aria interna è tra 5 a 10 volte più inquinata che al esterno

Polluants de l'air intérieur

  • Le conseguenze del inquinamento sulla salute: irritazione degli ochi et della gola, stanchezza, stress, difficultà di concentrazione, mal di testa, asthma, contaminazioni batteriche e virale, guasti respiratorii, o addiritura delle malattie cardio-vascolare
  • 9% della mortalità in Francia sono imputabili al inquinamento dell'aria (Fonte: ADEME). In Europa, circa 100 000 morti ogni anno sono collegati al'inquinamento dell'aria interna (Fonte: OCDE, OMS).

Purificate la vostra aria in modo naturale con i purificatori d'aria TEQOYA

Ions négatifs dans la nature

I purificatori d'aria TEQOYA generano ioni negativi come si possono trovare nelle zone le più pure della pianeta. Questi ioni negativi agiscono come dei desinquinanti naturali. La produzione intensa di ioni négativi degli purificatori d'aria TEQOYA si fa in sucurezza assoluta​ (certificato SENZA OZONO da un laboratorio indipendente) e in grande simplicità.

Al di là della loro capacità di purificare l'ambiente, la nostra salute approfita di un aria ricca di ioni negativi, come anticipato da numerose studi scientifici.

Per saperne di più...

La ionisazzione dell aria nella natura

  • Dalle piante: le piante clorofilliani e le foglie molto affilate dei coniferi emettono dei ioni negativi
  • L'effetto Corona: qualsiasi ogetto attacato al suolo e conduttore, mirando in su e terminando in punta (parafulmine, foglie di graminacee et di tutti le conifere, etc.), verra gli elettroni venuti dal suolo accumularsi al vertice di sua punta e da li staccati, per essere aquisti dal ossigeno
  • L'effetto Lenard: lo sfregamento dell' aria sulle gocce di pioggia o sulle cascate, le loro cadute sul suolo oppure le rocce, estirpono a queste gocce degli elettroni ; la loro carica positiva viene catturata dal suolo e la loro carica negativa viene aquistata dalle molecole di ossigeno, e diventano ioni negativi

L'azione dei ionizzatori TEQOYA

I purificatori d'aria TEQOYA costituiscono una fonte di elettroni (e quindi di ioni negativi) abbastanza potente per scatenare questa seguenza di eventi:

  • Al inizio, la densità elevata di ioni negativi emessa nell'aria ambiente favorisce la loro cattura rapida dalle particole, grossi ioni positivi, e cosi vengono neutralizzati.
  • Queste particole neutri, sottoposte a delle forze elettriche intensive, generate dalle cariche negative, sono polarizzate, permettando la cattura di uno oppure parecchi elettroni.
  • I grossi ioni negativi cosi generati hanno in se una carica negativa che cresce colla densita ionica negativa intorno
  • L'insieme delle particole presenti, aprescindere della loro misura oppure della loro natura, aquistono una carica negativa.
  • Questa carica elettricha importante provoca una repulsione mutuale crescente delle micro-particole sufficiente per precipitarle verso il suolo della stenza (generalmente caricato positivamente).

Ioniseurs TEQOYA source d'ions négatifs

A questo effetto puramente “cinetico” si aggiunge un secondo effetto germicida di uguale importanza sui bio-contaminanti presenti nell'aria: batteri, virus, etc.

Cosi si fa una doppia operazione:

  • reduzione del tasso di micro-inquinanti residuali finché raggiungono il loro livello degli ambienti naturali
  • ristorazione di un livello permanente di ioni negativi corrispondente al loro livello in ambienti naturali

Questi fenomeni, che possono prevaletamente essere qualificati di “naturali”, sono simili a quelli che si possono incontrare e osservare in ambienti esterni, lontano da qualsiasi fonte di micro-inquinamento intenso.

Un funzionamento senza filtro e ecologico

I purificatori d'aria TEQOYA associano rispetto del ambiente e prestazioni: assolutamente silenziosi (0 dB), senza filtro (quindi senza costi aggiuntivi), energeticamente intelligenti (solamente 1,5 Watts). Purifiscono l'aria in continuo e per tanto tempo (garanzia per 10 anni).

Ioniseurs TEQOYA fonctionnement sans filtre et écologique

Rimanete in contatto con noi

Ricevete la nostra Newsletter

Inserire un indirizzo email valido