Your browser does not support JavaScript!
Come tutti gli altri, usiamo i cookie. Puoi saperne di più sul loro utilizzo leggendo la nostra politica sulla privacy.

La fantastica squadra

équipe française TEQOYA

La fantastica squadra

TEQOYA è un'azienda francese presente su tutto il territorio francese e a livello internazionale attraverso i nostri partner. Dal 2015 progettiamo e produciamo depuratori d'aria a livello locale.
Efficienti dal punto di vista energetico, confortevolmente silenziosi, senza emissioni di ozono, senza filtri usa e getta, senza obsolescenza programmata... ci impegniamo a progettare prodotti sani e rispettosi di voi e del pianeta!

I nostri prodotti La nostra tecnologia

Lo sapevate?

  • Inaliamo 12.000 litri di aria al giorno
  • Il 90% di quest'aria viene respirata all'interno degli edifici
  • L'aria interna è fino a 8 volte più inquinata di quella esterna

L'inquinamento atmosferico riduce l'aspettativa di vita in tutto il mondo di una media di quasi tre anni, secondo la ricerca cardiovascolare. È inoltre noto che la maggior parte dell'inquinamento atmosferico viene inalato all'interno delle abitazioni e dei luoghi di lavoro, piuttosto che all'esterno. Si tratta del cosiddetto inquinamento atmosferico di fondo: piccole quantità che assumiamo continuamente, a ogni respiro.

La nostra missione

I nostri purificatori d'aria vi proteggono quotidianamente offrendovi un'aria sana ed ecologica:

  • Aria sana 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per proteggervi dall'inquinamento atmosferico che, inalato in piccole dosi quotidiane, si trasforma in un fattore di rischio per la vostra salute e il vostro benessere.
  • Aria più verde e più pulita, grazie a soluzioni progettate e prodotte localmente, che assicurano la più bassa impronta di carbonio per tutto il loro ciclo di vita.

TEQOYA sens du nom

TEQOYA collega la nozione di tecnologia (tech.) e la potenza della natura (Sequoia*) evocando l'aria salubre.

* La Sequoia purifica l'aria emettendo ioni attraverso i suoi aghi.

I nostri valori

respect

Il rispetto

Ogni passo è importante: progettiamo e realizziamo i nostri prodotti con cura per soddisfare i nostri clienti e preservare il pianeta.

innovation

L'innovazione

Ogni anno investiamo più del 20% del nostro fatturato in ricerca e sviluppo, per offrire sempre più soluzioni alla lotta contro l'inquinamento atmosferico.

transparency

Trasparenza

Condividiamo i dati sull'efficienza e sull'impatto dei nostri prodotti come parte del nostro processo di miglioramento continuo.

respect

Il rispetto

Ogni passo è importante: progettiamo e realizziamo i nostri prodotti con cura per soddisfare i nostri clienti e preservare il pianeta.

innovation

L'innovazione

Ogni anno investiamo più del 20% del nostro fatturato in ricerca e sviluppo, per offrire sempre più soluzioni alla lotta contro l'inquinamento atmosferico.

transparency

Trasparenza

Condividiamo i dati sull'efficienza e sull'impatto dei nostri prodotti come parte del nostro processo di miglioramento continuo.

Un po' di storia

Qualche anno prima di creare TEQOYA, Pierre Guitton (il suo futuro fondatore), la cui figlia soffre di asma, ha testato e sperimentato i benefici di un sistema di ionizzazione dell'aria sviluppato da Jacques Breton. Professore all'Università di Bordeaux e membro dell'Accademia delle Scienze di New York, Jacques Breton ha trascorso più di 15 anni a studiare la ionizzazione dell'aria: la generazione di ioni negativi negli ambienti più puri del pianeta e la loro azione sugli aerosol. Ha sviluppato questa nuova tecnologia per emettere grandi quantità di ioni negativi senza generare ozono o altre sostanze chimiche pericolose. Tuttavia, la sua tecnologia è rimasta in gran parte inosservata per diversi anni. Nel 2014, durante un picco di inquinamento atmosferico a Parigi, Pierre Guitton ha deciso di creare TEQOYA e di condividere questa tecnologia con il maggior numero di persone possibile.

TEQOYA, un marchio francese con legami internazionali

I purificatori d'aria TEQOYA sono oggi distribuiti e riconosciuti in circa venti Paesi del mondo:

implantation française TEQOYA

  Sede centrale   Distributori

  • Americhe - Messico
  • Europa - Lussemburgo, Belgio, Svizzera, Germania, Spagna, Francia, Regno Unito, Italia, Paesi Bassi, Romania, Svezia
  • Africa - Marocco, Camerun, Territori francesi del sud
  • Asia - India, Emirati Arabi Uniti, Cina (continentale), Hong Kong SAR, Corea del Sud, Taiwan, Malesia, Indonesia, Qatar
  • Oceania - Nuova Caledonia

Se stai cercando di diventare un distributori TEQOYA, contattateci !

Produzione locale

Il nostro obiettivo principale è quello di progettare e realizzare prodotti eco-compatibili. Per farlo, garantiamo il rispetto del pianeta in ogni fase. Per questo abbiamo scelto di fabbricare i nostri prodotti a livello locale.

Infatti, TEQOYA progetta e produce i suoi purificatori d'aria in Francia e in parte nei Paesi Baschi spagnoli, sempre a meno di 500 km dallo stabilimento di Villandraut (regione di Bordeaux, Francia).

baudry

Azienda con sede nella regione del Pays de la Loire e leader francese nella tecnica del multi-supporto e del multi-rivestimento. Il legno utilizzato nei nostri purificatori d'aria proviene da un'industria certificata ed ecologica.

outinov

Azienda di Angers, specializzata nello sviluppo di utensili e nella produzione di componenti tecnici di alta qualità. La plastica utilizzata per l'involucro dei nostri prodotti è riciclabile al 100% e la percentuale di materiale riciclato aumenta regolarmente grazie allo sviluppo di nuovi canali in Francia.

smurfit kappa

Con sede a Villandraut, questa azienda è leader europeo nel settore degli imballaggi in carta. Anche l'imballaggio dei nostri prodotti è eco-responsabile: grezzo, riutilizzabile e con il minor consumo possibile di inchiostro.

ajc_sitec

Oltre al nostro stabilimento di Villandraut, l'assemblaggio viene effettuato anche da AJC Développement (Angers, Francia) e da SITEC (San Sebastian, Spagna).

Controlliamo ogni fase del processo di produzione, assemblaggio e qualità dei nostri prodotti. Alcune fasi sono svolte internamente al nostro stabilimento o in outsourcing, a seconda delle referenze e dei volumi dei prodotti.

Per questo diamo valore al know-how delle aziende locali per combinare in modo permanente la qualità dei prodotti e tenere conto dell'impatto ambientale durante l'intero ciclo di vita dei nostri purificatori d'aria.

Un albero piantato per ogni purificatore d'aria TEQOYA ordinato sul nostro sito web!

plantons

TEQOYA vuole andare oltre per compensare l'impatto di carbonio associato alla produzione dei suoi purificatori d'aria: si è impegnata a fianco dell'associazione Plantons pour l'avenir*. Grazie alle vendite del 2021, più di 5.000 alberi saranno piantati in Francia nel corso del 2022.

*Plantons pour l'avenir è un fondo di dotazione che sostiene progetti di riforestazione in Francia.

Scopri di più

I nostri riferimenti

Dalla sua creazione nel 2015, TEQOYA ha realizzato diversi progetti di purificazione dell'aria interna su larga scala e ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo. I nostri clienti includono:

aldes groupe
air france
edf pulse
klesia
saint gobain
groupe beaumanoir
coferming
ambassade de france en chine
business france
cci france chine

TEQOYA è sostenuta da agenzie statali incaricate di finanziare l'innovazione e lo sviluppo sostenibile, oltre che da altre organizzazioni e associazioni pubbliche:

ademe

TEQOYA è membro del Club Internazionale ADEME, che riunisce più di cento aziende innovative francesi attive nel mercato globale dello sviluppo sostenibile.

bpi

TEQOYA è membro di BPI France, l'organizzazione che sostiene le aziende francesi nel loro finanziamento e sviluppo.

nouvelle aquitaine

Regione in cui si trova l'impianto di TEQOYA.

cap digital

Cluster europeo per la transizione digitale ed ecologica.

fimea

In collaborazione con TEQOYA, il gruppo funge da riferimento per le questioni relative alla qualità dell'aria interna per promuovere lo sviluppo di queste tematiche in Francia.

frenchtech

Iniziativa pubblica il cui obiettivo è mettere in luce le start-up francesi e il digitale.

frenchfab

Riunisce aziende, attori economici, istituzioni e siti industriali situati in Francia, impegnati nella promozione dei concetti e delle tecnologie dell'Industria del Futuro.

francedigitale

TEQOYA fa parte della prima mappatura delle start-up francesi con un impatto positivo sull'economia, la società e l'ambiente.

Dove trovarci?

Volete vedere i nostri purificatori d'aria in uno dei negozi dei nostri partner?

Incontriamoci a...

grands thermes de la bourboule

Grands Thermes de la Bourboule
76 Bd Georges Clemenceau
63150 La Bourboule
+33 04 73 81 21 00

le centre element

Le Centre Element
7 Rue des Guillemites
75004 Paris
+33 01 40 09 24 57

quintessense

Quintessence
1 Rue Falguière
75015 Paris
+33 01 71 75 71 33

Unisciti alla nostra comunità!

Ha qualche domanda?

Consultate le nostre FAQ dettagliate o contattateci!