TEQOYA lavora continuamente per migliorare la sua tecnologia di ionizzazione senza ozono. Con la nuova gamma TEQOYA, abbiamo voluto progettare un purificatore d'aria francese al 100%, ancora più ecologico nella progettazione e nella produzione. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con BAUDRY e OUTINOV.
Fin dalla genesi del progetto dei nuovi dispositivi, l'idea del legno è emersa per segnare l'identità di TEQOYA. Il legno è un materiale nobile che può essere riutilizzato o riciclato. In Francia esistono legni di altissima qualità, provenienti da in particolare catene di approvvigionamento ecocompatibili certificate PEFC. Il Programma europeo per l'approvazione degli schemi di certificazione forestale (PEFC) è il primo schema di certificazione forestale in termini di aree forestali certificate e il primo fonte di legno certificato nel mondo. Questa certificazione permette di:
Così, TEQOYA si è rivolta all'azienda BAUDRY, un'azienda della regione del Pays de Loire creata nel 1971, con 75 dipendenti, che è sia industriale che umana, moderna, innovativa e che sa accompagnare i suoi clienti nella approccio alla creazione di oggetti originali: un partner ovvio per TEQOYA!
BAUDRY sa come realizzare componenti per oggetti di fascia alta, come ha già fatto per Devialet, e come fa ora per TEQOYA. Certificate PEFC, le gambe in faggio della gamma TEQOYA sono così progettate dal designer di TEQOYA Frank Bieven, poi prodotto e selezionato da BAUDRY.
TEQOYA è un'azienda francese giovane, innovativa e ambiziosa. È anche un'azienda seria che sa come mantenere i propri impegni. La nostra collaborazione è fluida ed efficiente, con una comprensione dei vincoli reciproci specifici delle nostre attività.
Gli alloggiamenti dei dispositivi TEQOYA sono prodotti dalla società OUTINOV-AJC, un industriale di Anjou specializzato nello sviluppo di utensili e nella produzione di parti tecniche di alta precisione.
Questo partner è stato fondamentale fin dall'inizio della progettazione della gamma TEQOYA, occupandosi dei problemi di progettazione meccanica. La necessità di produrre pezzi che siano precisi e che soddisfino i requisiti della tecnologia di ionizzazione, e permettendo un montaggio efficiente, è stato perfettamente integrato. Durante i numerosi incontri sono state trovate e perfezionate soluzioni originali. Decine di versioni di piani delle camere e ore di revisione dei piani sono state effettuate per il design di TEQOYA!
I materiali utilizzati sono stati accuratamente selezionati per evitare emissioni di COV. Questi materiali di alta qualità sono anche riciclabili.
I pezzi sono prodotti nello stabilimento di OUTINOV-AJC a Saint-Sylvain d'Anjou. Sono soggetti a un rigoroso controllo di qualità che utilizza la metrologia 3D allo stato dell'arte.
Nel tempo si è sviluppato un rapporto di fiducia e di stima con Pierre Guitton e il suo team. Apprezzo la sua professionalità, che ci spinge a essere sempre più esigenti. Apprezzo anche l'uomo, che si adatta alle situazioni, con che il dialogo è sempre possibile, piacevole e a volte anche divertente! Lavorare con TEQOYA significa anche fare dei bei pezzi, di cui il mio team è orgoglioso!
Rimanete in contatto con noi
Ricevete la nostra Newsletter