Your browser does not support JavaScript!
Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più...
Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più...

TEQOYA: una produzione eco-responsabile e francese

TEQOYA lavora continuamente per migliorare la sua tecnologia di ionizzazione senza ozono. Con la nuova gamma TEQOYA, abbiamo voluto progettare un purificatore d'aria francese al 100%, ancora più ecologico nella progettazione e nella produzione. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con BAUDRY e OUTINOV.

Certificazione PEFC

Fin dalla genesi del progetto dei nuovi dispositivi, l'idea del legno è emersa per segnare l'identità di TEQOYA. Il legno è un materiale nobile che può essere riutilizzato o riciclato. In Francia esistono legni di altissima qualità, provenienti da in particolare catene di approvvigionamento ecocompatibili certificate PEFC. Il Programma europeo per l'approvazione degli schemi di certificazione forestale (PEFC) è il primo schema di certificazione forestale in termini di aree forestali certificate e il primo fonte di legno certificato nel mondo. Questa certificazione permette di:

  • Agire per l'ambiente proteggendo la foresta (biodiversità, pozzi di assorbimento di CO2 e regolazione del clima)
  • Per consentire ai cittadini di beneficiare di aree naturali preservate e rispettose
  • Promuovere un'economia sostenibile attraverso uno sfruttamento razionale e benefico della foresta.

Una collaborazione duratura

Così, TEQOYA si è rivolta all'azienda BAUDRY, un'azienda della regione del Pays de Loire creata nel 1971, con 75 dipendenti, che è sia industriale che umana, moderna, innovativa e che sa accompagnare i suoi clienti nella approccio alla creazione di oggetti originali: un partner ovvio per TEQOYA!

BAUDRY sa come realizzare componenti per oggetti di fascia alta, come ha già fatto per Devialet, e come fa ora per TEQOYA. Certificate PEFC, le gambe in faggio della gamma TEQOYA sono così progettate dal designer di TEQOYA Frank Bieven, poi prodotto e selezionato da BAUDRY.

TEQOYA è un'azienda francese giovane, innovativa e ambiziosa. È anche un'azienda seria che sa come mantenere i propri impegni. La nostra collaborazione è fluida ed efficiente, con una comprensione dei vincoli reciproci specifici delle nostre attività.

Yan Le Névé, Presidente di BAUDRY

Un unico involucro

Gli alloggiamenti dei dispositivi TEQOYA sono prodotti dalla società OUTINOV-AJC, un industriale di Anjou specializzato nello sviluppo di utensili e nella produzione di parti tecniche di alta precisione.

Questo partner è stato fondamentale fin dall'inizio della progettazione della gamma TEQOYA, occupandosi dei problemi di progettazione meccanica. La necessità di produrre pezzi che siano precisi e che soddisfino i requisiti della tecnologia di ionizzazione, e permettendo un montaggio efficiente, è stato perfettamente integrato. Durante i numerosi incontri sono state trovate e perfezionate soluzioni originali. Decine di versioni di piani delle camere e ore di revisione dei piani sono state effettuate per il design di TEQOYA!

I materiali utilizzati sono stati accuratamente selezionati per evitare emissioni di COV. Questi materiali di alta qualità sono anche riciclabili.

I pezzi sono prodotti nello stabilimento di OUTINOV-AJC a Saint-Sylvain d'Anjou. Sono soggetti a un rigoroso controllo di qualità che utilizza la metrologia 3D allo stato dell'arte.

Nel tempo si è sviluppato un rapporto di fiducia e di stima con Pierre Guitton e il suo team. Apprezzo la sua professionalità, che ci spinge a essere sempre più esigenti. Apprezzo anche l'uomo, che si adatta alle situazioni, con che il dialogo è sempre possibile, piacevole e a volte anche divertente! Lavorare con TEQOYA significa anche fare dei bei pezzi, di cui il mio team è orgoglioso!

Rimanete in contatto con noi

Ricevete la nostra Newsletter

Inserire un indirizzo email valido