Your browser does not support JavaScript!
Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più...
Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più...

Perché prendere un purificatore d'aria per auto?

Gli ingorghi mettono a dura prova i nostri nervi. Gli ingorghi non solo hanno un impatto sulle nostre emozioni, ma causano anche problemi di salute a causa dell'inquinamento che causano e che entra nell'abitacolo. Quali sono le soluzioni per combattere l'inquinamento dell'auto sulla strada e nella nostra auto? La risposta è un nuovo purificatore d'aria per auto di TEQOYA, che presto sarà un must-have nei vostri veicoli.

L'inquinamento peggiora lo stress e l'ansia negli ingorghi! Perché?

In un ingorgo, riesci a sentire la rabbia che ti viene dalla guida e dalla frenata ogni venti secondi? Per mantenere la calma, si apre il finestrino dell'auto e si prova un piccolo esercizio di respirazione, ma c'è ma fuori non c'è aria pulita. Al contrario, i gas di scarico delle automobili causano gravi irritazioni al naso, alla gola e agli occhi. Infine, non ti senti più rilassato, al contrario, ancora più ansioso, perché ?

Il legame tra un individuo e il suo ambiente non è nuovo. Può essere l'ambiente di vita, ma anche il contesto legato all'ambiente in senso più generale: l'aria che respiriamo per esempio. L'inquinamento atmosferico non altera solo la salute fisica. Martina Benazzi, psicologa psicoterapeuta clinica presso l'assistenza all'infanzia di Seine-Saint-Denis, dice: "Alcuni studi ci mostrano una correlazione positiva tra agenti inquinanti e disturbi psicologici...".

Purificateur d'air voiture TEQOYA Nomad

Oggi, oltre alle note conseguenze negative dell'inquinamento e delle sue polveri sottili sul nostro stato fisico, specialmente per il nostro sistema respiratorio e vascolare (secondo gli studi del Massachusetts Institute of Technology, dell'Accademia Cinese delle Scienze e delle università di Pechino e Shanghai), l'inquinamento fa indirettamente male al nostro morale. Accademia cinese delle scienze e le università di Pechino e Shanghai), l'inquinamento fa indirettamente male alla nostra morale. Nelle grandi città cinesi, hanno osservato che l'umore degli abitanti varia a seconda dei picchi di inquinamento inquinamento. Questi studi dimostrano che l'inquinamento agirebbe negativamente anche sul nostro equilibrio mentale.

L'esposizione ad alte concentrazioni di gas di scarico porta a segni di irritazione agli occhi o alle vie respiratorie. Allo stesso tempo, quando queste particelle sottili sono incorporate nel corpo, tendono a generare o aumentare lo stress ossidativo, che favorirebbe il declino cognitivo e ridurrebbe la capacità di memoria e la concentrazione.

Alla fine, questi effetti fisiologici negativi causati dall'inalazione di aria inquinata saranno trasmessi al nostro cervello attraverso segnali neurali, causando reazioni emotive negative. È infine senza grande sorpresa che vediamo che i luoghi più inquinati promuovono più infelicità e depressione.

I fumi di scarico entrano nella tua auto

Ingorghi e inquinamento: un rischio per gli automobilisti

Gli ingorghi significano che passiamo più tempo in macchina di quello che volevamo, il che significa che siamo costretti a essere esposti a più aria inquinata e più a lungo.

Durante gli ingorghi, gli automobilisti sono circondati da auto i cui gas di scarico vengono continuamente rilasciati. Questi gas sono un cocktail di inquinanti pericolosi composto da biossido di azoto (NO2) e ozono (O3). Esposizione a alte concentrazioni di fumi di scarico causano segni di irritazione agli occhi o alle vie respiratorie, a lungo termine possono causare asma e danni strutturali gravi e permanenti al polmoni.

Purificateur d'air voiture TEQOYA Nomad

Uno studio pubblicato sulla rivista Environmental Science Processes & Impacts ha scoperto che il livello di inquinamento era sette volte più alto all'interno di un'auto bloccata nel traffico con i finestrini aperti che per i pedoni in piedi ad un incrocio. L'inquinamento interno di un'auto bloccata nel traffico pesante è fino al 40% più alto di quando il traffico è libero.

Sovraesposizione agli inquinanti nell'abitacolo del veicolo

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, un'auto, anche con i finestrini chiusi, accumula inquinamento. Secondo uno studio, l'aria all'interno dell'automobile è fino a 4 volte più inquinata di quella esterna, perché assorbe le emissioni dei veicoli circostanti e le rimette in circolo. I ricercatori dell'Istituto nazionale francese per la salute e la ricerca medica (Inserm) hanno dimostrato che quasi la metà degli inquinanti all'interno delle automobili provengono dai veicoli che li precedono, soprattutto se questi veicoli sono molto inquinanti, come i camion diesel. dai veicoli davanti a loro, specialmente se questi veicoli sono pesanti inquinatori, come i camion diesel. Cosi, l'automobile, lungi dal proteggere i suoi passeggeri dall'inquinamento, impedisce la fuga degli inquinanti: L'inquinamento tende ad accumularsi nei veicoli.

Purificateur d'air voiture TEQOYA Nomad

Il tempo e le concentrazioni di inquinamento sono i due parametri della tua esposizione. Fonte: Airparif

In conclusione, l'interno della vostra auto vi espone particolarmente all'inquinamento automobilistico, negli ingorghi ma anche sulla strada. Non sottovalutiamo i pericoli dell'inquinamento dell'aria all'interno dell'automobile che minacciano la nostra salute, soprattutto per i bambini e le persone sensibili.

Quali sono gli inquinanti all'interno dei veicoli? All'interno dell'auto, il diossido di azoto (NO2), le particelle fini e il benzene sono i principali inquinanti:

  • Il diossido di azoto, un gas altamente irritante, favorisce lo sviluppo di problemi respiratori e malattie cardiovascolari.
  • Le particelle possono irritare le vie respiratorie e compromettere la funzione cardiorespiratoria. Alcuni sono cancerogeni.
  • Il benzene causa la crescita della leucemia.

Il purificatore d'aria per auto TEQOYA Nomad: goditi l'aria pulita durante il tuo viaggio.

Come puoi rimediare a questo problema e ottenere aria pulita e sana per proteggere la tua salute e quella dei tuoi passeggeri?

TEQOYA ha un interesse di lunga data per la salute respiratoria dei conducenti, e stiamo costantemente migliorando la nostra tecnologia di purificazione per fornirvi aria pulita nel vostro veicolo. I nostri purificatori d'aria per auto sono testati e approvati dal Fondazione Carcept Prev (Gruppo Klesia), la società di mutua assicurazione per gli autotrasportatori.

Siamo orgogliosi di presentare la nostra nuova generazione di ionizzatore d'aria per auto, il TEQOYA Nomad.

Purificateur d'air voiture TEQOYA Nomad

Lo definiamo come un purificatore d'aria per auto che ti accompagna nei tuoi viaggi e crea una bolla d'aria pulita intorno a te. Il nuovo TEQOYA Nomad differisce dal nostro precedente modello Tip4:

  • Non è solo per l'auto, ma anche adatto per l'ufficio e il viaggio
  • È più efficiente e potente, produce il 50% in più di ioni negativi
  • Il dispositivo si fissa facilmente alla griglia di ventilazione con una staffa in dotazione e si collega alla porta USB del tuo veicolo
  • Il Nomad pesa solo un quarto del Tip4, quindi è facile da trasportare e utilizzare ovunque tu sia

Purificateur d'air voiture TEQOYA Nomad

Per questa terza opera della collezione TEQOYA, abbiamo adattato l'identità dei prodotti per la casa all'interno dell'auto. Abbiamo privilegiato la discrezione per non appesantire lo spazio di guida. Questo è stato ottenuto scegliendo un prodotto sospeso e nero. e nero. Anche grazie ad una significativa miniaturizzazione dell'elettronica che permette tuttavia di conservare il divario di efficacia degli ionizzatori TEQOYA rispetto ai prodotti concorrenti. Inoltre, il suo posizionamento il più vicino possibile alle prese d'aria le prese d'aria della cabina permettono la migliore efficienza possibile. Inoltre, volevamo un prodotto nomade che potesse essere utilizzato anche su una postazione di lavoro, così abbiamo creato un piccolo supporto in legno nello spirito delle gambe che che sono caratteristici dei modelli TEQOYA per la casa. Un sistema di magnetizzazione permette di passare facilmente da un uso all'altro, con un prodotto semplice e qualitativo.

Frank Bieven, designer di benessere e sviluppo sostenibile

Rimanete in contatto con noi

Ricevete la nostra Newsletter

Inserire un indirizzo email valido

© Copyright 2021 TEQOYA